Salve a tutti, ieri rientrando in auto nel box ho rivisto i modelli sullo scaffale e mi sono ricordato che all'ultimo utilizzo della Hyper si era allentato il grano del pignone.
Avendo un po' di tempo ho tolto la scocca, tolto il pignone, messo un po' di bloccafiletti e rimesso il pignone sull'albero motore.
Avendo poi la batteria a portata di mano l'ho accesa e fatta partire.
Mi ricordavo anche che la macchina tirava (molto) a dx, tanto che avevo utilizzato le regolazioni della radio per migliorare un po' la cosa che in realatà non aveva mai fatto prima, ma avendola portata sullo sterrato polveroso con poca aderenza lì per lì non ho dato molto peso alla faccenda.
Eppure anche nell'area garage, seppur liscia, tirava molto a destra. Ho ritolto la scocca e fatto girare a mano le ruote anteriori e poi le posteriori.... trovato l'inghippo... il semiasse posteriore destro non gira! Quindi la macchina va a tre ruote motrici!
Sembra esserci gioco tra la testa del semiasse lato ruota e la "boccola" del mozzo (ricambio 11226)... che palle... con questi semiassi sono proprio sfigato...
Cosa può essere successo? Esistono ricambi più resistenti per la Hyper magari in diverso materiale?
Devo comunque smontare per verificare che non si sia "limata" la pallina o i perni del semiasse... insomma... non riesco mai a giocarci, ogni volta c'è un problema... comincio a scoraggiarmi...