Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 07, 15:54   #28 (permalink)  Top
ChristianT
User

L'avatar di ChristianT

Data registr.: 26-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Bhoo non so quante baterie ci vorranno, ma sicuramente un paniere di fascette, visto il tipo di montaggio ne usi 4 ogni volo per 5 voli almeno 20 fascette al giorno

Se l' assorbimento fosse di 20 a , e secondo me ci fai vento col cappello, ( i miei aeroplanini da 700 grammi assorbono 25 - 30 a) mediamente si dovrebbe volare almeno 9 minuti con pacchi da 2200 ma, a prescidere dalla tensione, la corrente è sempre quella, quindi visto che P = V x I la potenza sarebbe 22 x 20 quindi circa 440 w, se non ho detto una corbelleria, 400 wat mi sembrano pochini per un animale come quello in tutti casi se dovessi sfruttare almeno 800 dei 1100 wat che ti offre il motore, l' autonomia scenderebbe drasticamente, a mio avvsio sarebbe più giusto dichiarare 3000 a 6s 1 p, e non faremo più discussioni, comunque se sono rose fioriranno, a prescindere da tutto non mi piace molto il sistema di attaco della fly bar, inoltre mi pare che l'albero portapale non sia passante, un po' troppi ingranaggi, aspetterò di vederlo, certo che se si dovesse annullare anche il consistente risparmio batterie, col trex 600 non è nemmeno paragonabile.

Ma ragazzi non possiamo confondere l'assorbimento medio con quello max....medio 12, max 40... quindi 40*20=800Watt (da notare che non è proprio il picco)... Quello medio ha senso solo se parliamo di durata.

Vorrei anche far notare che se come dice Giakko il T-600 ha assorbim 16A di media (corrente consumata/tempo), con le batterie da 4000mAh doverbbe volare 15 min (se consuma 16 in un ora in un quarto d'ora ne consuma 4)... un uccellino mi ha detto che sta su mooolto meno!

Sono convinto che in quanto a prestazioni in assoluto sia superiore il T-600....certo che (almeno nel mio caso) la differenza tra il "sistema" t-600 e hurricane è di più di 500€....la differenza di prestazioni vale questa cifra??? Ho forti dubbi...
ChristianT non è collegato   Rispondi citando