P.s. osservando il video (tenuto conto del vento) direi che dal tuo stile di volo non necessiti di servi veloci, anzi, per un volo scale dovresti aumentare considerevolmente le leve riducendo le corse (aumentando la coppia) o lavorando di esponenziali. Per modelli fino a 5kg servi con 3/4kg di torque bastano e avanzano (per warbirds
che non abbiano superfici mobili spropositate o dive-brake come TBM, TBF ecc)
Questo è il primo volo di collaudo da poco fatto col P47, servi Futaba standard (a dimostrazione che vanno bene le loro prestazioni) leve al minimo sul servo e al massimo sulle parti mobili, nessun subtrim o fine corsa da radio, sfrutto la massima escursione possibile riducendo meccanicamente le corse e la loro risposta è ancora troppo reattiva per riprodurre un volo scale (ho settato in seguito gli esponenziali e mi sono trovato meglio).
N.B. c'erano circa 16 nodi di vento
N.B.2 con questo non voglio dire che il mio volo è esemplare, ma se di scale si vuole parlare allora anche il volo e quindi la risposta dei comandi deve riprendere il realismo..e su un warbird l'ultima cosa di cui necessiti sono servi per un volo 3D 😉
https://youtu.be/BNSO18-KoRw
Saluti!