Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 07, 13:30   #17 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
In questi ultimi modelli di walkera la qualità è aumentata e su questo non ci sono dubbi. Motori brushless più potenti ed affidabili, regolatori che funzionano abbastanza bene, impianti radio migliorati in modulazione codificata PCM, ecc.ecc....ma è anche aumentato,di tanto,il costo del kit a cui va aggiunta,ricordo,una spesa non indifferente per la spedizione ed eventuali costi di dogana.
Alcune meccaniche walkera sono molto buone, il 60 in particolar modo, vola egregiamente MA SOLO se equipaggiato con un'elettronica di qualità. Stessa cosa per il 36,che abbiamo visto, a parità di elettronica è PIU' STABILE di un trex. Il 37 rispetto al 36 non apporta particolari innovazioni, ma diciamo che dal 60 in poi c'è quel netto distacco di differenza che comunque non è ancora ai livelli di un modellino fatto con servi hitech,e giro futaba240,per farvi un esempio...

Ad ogni modo,facendo due conti,io credo che convenga acquistare un elicottero con elettronica di qualità già montata a bordo e radiocomando futaba\hitech computerizzato, magari il tutto si può trovare usato su qualche mercatino.
Alla fine ci puoi spendere 100 euro in più ma hai in mano una componentistica che puoi usare anche in futuro per eventuali altri elicotteri e che, a differenza di quella cinese, ha una certa affidabilità e durata nel tempo.

Naturalmente io sconsiglio categoricamente questi micro elicotteri elettrici per i principianti.
Mi dispiace per chi non ha possibilità economiche, ma ve lo devo dire in tutta franchezza, per iniziare bene ci vuole un elicottero di grandi dimensioni,che sia quanto più docile possibile, l'ideale sarebbe un heli a scoppio,altrimenti con queste zanzare...si impara,certo,ma con enormi difficoltà.
E non tutti ci riescono...Daltronde,c'è chi è portato..chi no.

ps. youtube parla chiaro. Chi compie acrobazie esagerate ha l'elicottero completamente modificato... Chi invece ce l'ha originale,notate bene..Fa hovering...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando