Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Mucchino ho letto del fino interdentale solo dopo aver acquistato ed installato il filo consigliatomi da MassimoB. Avessi letto prima avrei di sicuro provato con quello risparmiando qualche soldino!
MassimoB il filo che mi hai consigliato è davvero resistente ed indeformabile; ne ho trovato in un negozio un rocchetto molto sottile (peso infinitesimo) calibrato per 8kg che non sono comunque riuscito in nessun modo a spezzare. Però mi hai fatto lo scherzo! mi hai consigliato il filo ma non mi hai detto come annodarlo, sono diventato verde a forza di fare e rifare i nodi che si mollavano a causa del fatto che il filo è liscio e slitta con facilità. Alla fine ho trovato la tecnica e ho bloccato i nodi con cianoacrilato.
La molla dell'elevatore è abbastanza dura così. Sul timone, oltre alla molla che c'è già, ho aggiunto un elastico di quelli consigliati da MassimoB che sono sicuramente una soluzione migliore delle mie molle arrabattate alla meglio.
Ho tagliato gli alettoni ed inserito i servi. Per le cerniere ho usato nastro adesivo per carta da lucido. Non mi convince, avete da suggerire qualcosa di meglio che non si stacchi in continuazione?
Ricollaudo:
Il modello mi è sembrato più pesante di quando l'ho collaudato la prima volta. Chiaro che l'extra peso degli alettoni si sente ma credo che la giornata del primo collaudo fosse molto buona, con termiche diffuse e discrete, il secondo collaudo è stato fatto in assenza totale di termiche. Di sicuro la presenza degli alettoni sporca un po' il profilo, per contro però con gli alettoni è molto più manovrabile.
Confermo le impressioni dei primi lanci: modello veramente ben fatto, realizzazione dei componenti da parte dell'azienda costruttrice IMPECCABILE e PRECISISSIMA. Il kit richiede un po' di lavoro e tanta perizia per il completamento.
Il volo è veramente pulito e preciso, il modello ha bisogno di viaggiare non troppo lento altrimenti si scompone, perde energia e stalla. In pianura non mi sembra dia il meglio di sè, in pendio credo che sarà perfetto in condizioni medio-basse. Purtroppo vado pochissimo in pendio ma, quando mi capiterà, mi godrò alla grande il mio Bobolink. Intanto devo progredire con la tecnica di lancio e fare esercizio in pianura. L'impressione infine è di un modello molto robusto. |
Per i nodi bastava chiedere al negozio di pesca
Per il nastro da cerniere, normale nastro trasparente da ufficio oppure il 3M Blenderm che trovi da HK
Quello che hai usato tu no, si spezza facilmente
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk