Hai mai fatto volare un aeromodello?
Risposta NO: Allora fatti uno dei modellini di FliteTest, in particolare il Tiny Trainer (ti mando via MP il link a dove comprare il materiale). Ti costa nulla, lo fai in un baleno, non va rivestito, impari ad usare il tagliabalsa, lo puoi fare con o senza alettoni, ci voli senza paura, se lo rompi pace, dura poco, ma ti tieni l'elettronica e la riusi sui modelli che in seguito FARAI DI LEGNO. Io ci ho fatto un pò di modifiche per rinforzarlo, se vuoi te le giro volentieri.
Risposta SI: vai su uno dei link che ti hanno postato sopra, o nella sezione Principianti qui sul barone. Molto dipende anche dal modello che vuoi costruire. In rete si trova l'infinito.
Io in genere, li cerco qui:
o)
Outerzone : Free plans : Collection of free vintage model aircraft plans to download (sono raccolti per categoria.. ci trovi di tutto)
o)
edimodel.it - Disegni (sono i disegni allegati ai vari numeri della rivista Modellismo).
Cerca un modello di facile costruzione. Non rischiare (soprattutto all'inizio) di lavorare tanto sulla costruzione di un modello che poi vedi frantumato dopo pochi secondi di volo!
In ogni caso, ti consiglio di fare un salto ad un club modellistico locale e/o da un negozio di modellismo. Puoi vedere, chiedere, capire un sacco di cose... e poi conosci un pò di amici, e trovi chi ti sa consigliare e insegnare: anche se l'aeromodellismo è cambiato molto in questi anni e non è più un'attività sperimentale e di ingegno come un tempo, un'aspetto che si è senz'altro conservato nel tempo è la condivisione.
Buon divertimento!
Marco