Citazione:
Originalmente inviato da neo781 e che male c'è a voler sapere prima la spesa? Visto che comincia ad esserci un pò di concorrenza perchè non poter conoscere il più conveniente tra i vari preventivi? é il mercato questo.. |
Non solo non c'è 'male' a voler sapere la spesa prima, aggiungerei che è un sacrosanto diritto.
Detto questo, prima che parta una serie di post di ipotesi, discussioni e polemiche varie, vi spiego io come funziona la cosa:
1- Rispondo sempre a tutte le email, sia quelle dove è chiaro che la richiesta è solo 'conoscitiva' e a volte 'tanto per parlare'...per me fa lo stesso, e mi costa fatica minima o comunque relativa
2- capita a volte che qualche email mi sfugga, ahimè, umano anche io. Certi giorni una email resta sulla prima schermata per qualche ora, e malgrado cerco sempre di rispondere non appena le leggo, qualche volta ho toppato...se chi legge si ritrova in questa situazione, ha le mie scuse pubbliche.
3- capita (varie volte, non sono casi isolati) che le email che mando non vengano ricevute, vuoi perchè finiscono nello spam del destinatario, oppure vengono filtrate per qualche misterioso motivo dal mail server, o altre cause che non conosco. Qui posso fare ben poco, se non rimandare la mail (con le relative scuse, anche se non è colpa mia) non appena il destinatario 'mancato' si rifà vivo chiedendomi notizie
la teoria del calcolo probabilistico ci insegna che è molto improbabile che questi eventi, per altro già rari, si verifichino due volte con lo stesso destinatario, quindi, la cosa più semplice se non avete ricevuto risposta o se sono sparito, è quella di mandare un'altra email. Fino ad oggi non è mai successo che la comunicazione sia saltata due volte consecutivamente con lo stesso destinatario.
Ovviamente non sto nemmeno a dire che il telefono è sempre acceso, se ci sono dubbi su email sparite o richieste di qualunque genere. Se non posso rispondere, richiamo sempre. Il numero funziona anche su whatsapp e cerco di rispondere rapidamente ai messaggi che ricevo su facebook.
Mi rendo conto che per il cliente finale il servizio non è mai abbastanza completo e manca sempre qualcosa...ha ragione, ma più di questo non è fisicamente possibile.
Un cordiale saluto a tutti
Paolo