Discussione: MiniMag & Brushless
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Vecchio 10 marzo 07, 10:48   #57 (permalink)  Top
veleno30
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Recupero questo thread visto che non è il caso aprirne di nuovi sul minimag
Il mio MM è arrivato e mi appresto al montaggio, devo dire che un pò aprendo la scatola sono rimasto deluso....<_<
Sono naturalmente un principiante , anche se non del tutto esordiente di modellismo: ho costuito in passato 3 modelli in struttura di balsa, propulsione ad elastico e volo libero, un aliante great planes 2 ch fusoliera in fibra, ala e piani già rivestiti. Un tuttala da pendio con l'archetto, poi avevo sospeso gli aerei da un anno e mezzo per dedicarmi agli eli.
Volendomi ora avvicinare all'aereomodellismo a motore ho scelto il MM, però la mia prima impressione sul modello è che l'elapor non soddisfa l'esigenza estetica che il modellista deve avere, speriamo che compensi con buone
doti di volo come dicono abbia, cerchero di migliorarlo almeno con un buon montaggio e verniciatura personalizzata.
Vengo al dunque:
Studiando un pò la posizione del motore ho concluso che partendo subito con il BL conviene installare il supporto motore arretrato e montare il motore cassa avanti, in modo da favorire il raffredamento, secondo voi, è utile anche ricavare nella fusoliera una presa di deflusso aria in più? Ho pensato che si potrebbe fare una scanalaura obbliqua verso il basso subito dopo il motore lavorando i due semigusci prima di incollarli, in maniera da scaricare un pò d'aria scaldata dal motore e spinta dall'elica.
Però non ho letto discussioni dove si parla di problemi di temperatura all'interno della fusoliera... non vorrei creare solo sconvenienti turbolenze..
Consigli?
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