Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 15, 02:08   #1580 (permalink)  Top
maurimag
User

L'avatar di maurimag

Data registr.: 11-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Se ti servisse qualche disegno d'epoca, che so, Gieseke Nobler, StingRay, Olympic, Shark45, Cobra, Ares, Argus, Mustang e Bearcat, Skylark, Gipsy e altri, fai un fischio.
Certamente, Grande Capo!
Diciamo che per quanto riguarda il volo vincolato sto abbastanza bene, ma mi manca un disegno appartenuto al mio amico Paolo, non più con noi e che mi insegnò a fare l'intero programma acrobatico con un Rodeino motorizzato con un G33 glow: lo Shangri La.
Sfrutto l'aneddoto del Rodeino come aggancio al tema "rivestimento in carta seta e buchi".
Per farla breve, senza saperlo, risolsi il problema della delicatezza della carta allo stesso modo dei SAMisti, infilando sull'ala una calza da donna in nylon, di quelle da pochi denari e di colore chiaro.
Poi, data una mano di turapori diluito e fatto asciugare, ci adagiavo sopra la modelspan leggera, inumidita ed incollata con la coccoina.
Quando il tutto si asciuga, basta un'altra mano di turapori e una di antimiscela e stop.
C'è chi usava la calza di seta, più leggera ma meno elastica, comunque più resistente... e costosa!
Col Rodeino non si contavano gli urti e gli atterraggi in mezzo agli sterpi, eppure sopravvisse alle mie irrequietezze di adolescente.
La bellezza della calza sta anche nel colore che rende alla carta seta che gli poggia sopra, conferendo al modello un colore più vintage...