Discussione: Mini Guinea Flite Test
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 15, 01:29   #7 (permalink)  Top
mpresi
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Io ho costruito qualche loro modello usando un supporto simile a quello che usano loro.

Ha lo stesso spessore (5mm, non 6mm come il depron), ed è già laminato in carta da entrambi i lati, che è molto utile per fare le superfici mobili. Lo trovi in cartoleria con il nome di carton-plume: è usato dagli architetti per fare i modelli degli edifici...

I disegni li puoi stampare direttamente in formato pieno o in tanti A4 da sovrapporre.

Le parti le tagli incollando il disegno con colla spray su questo cartone, e poi vai ti taglierino. Poi incolli seguendo i video che sono a prova di idiota.

Il motore, il regolatore, la batteria e l'elica li trovi in un negozio di modellismo o su internet: non serve prendere pezzi della stessa marca, prendi qualcosa di potenza simile.

In 2/3 ore costruisci un modellino, ti costa due lire (con un foglio da 5€ ne fai uno) e per imparare forse vanno pure bene.. (se lo sfasci, pace) l'unico neo è che durano da Natale a Santo Stefano... in fondo sempre di carta stiamo parlando: si ammaccano a guardarli, i buchi in cui metti i bastoncini per gli elastici o per il "power pod" si slargano al quarto volo, per non parlare del supporto del carrello..

Io ne ho fatti 3: ero partito con l'idea di rifare il modello della Disney (FT-Duster) per mio figlio.. ma mi sono ricreduto presto

In soldoni, il mio consiglio è.. impara a costruire con il legno. Non c'è paragone in quanto a leggerezza, durabilità e divertimento!

Ciao

M
mpresi non è collegato   Rispondi citando