Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob ciao, un minimo di manutenzione va comunque fatta.
personalmente dopo 5/6 voli controllo il serraggio delle viti del motore e del rotore, verifico che non si siano creati giochi tra le parti in movimento,
che i denti delle corone e delle coppie coniche siano in buono stato e che non manchino dei denti.
ogni 20/30 voli poi ricontrollo tutte le viti del telaio, do una bella pulita a tutto, pale comprese, e lubrifico per bene con l'olio della Scorpion tutti i cuscinetti visibili, non ho mai smontato quelli del tubo di coda.
do anche una bella oliata ai cuscinetti del motore.
questo mi permette di far durare molto di più le parti meccaniche, tempo dell'intervento...10 minuti, penso ne valga la pena
ciao |
Ciao,
Grazie per la risposta. Già controllavo ogni 5/6 lipo il serraggio delle viti e che non ci siano giochi nella testa e nella coda. Avrò fatto ormai 40/50 lipo e non ho mai controllato cuscinetti. Allora olierò tutto il necessario e darò una controllata generale.
Pensavo ci fosse qualche usura in particolare di cui tenere conto, ogni kit ha i suoi pro e contro