Citazione:
Originalmente inviato da Freya 91 SZ Ciao a tutti, ho smontato l'X-Bar dal T-Rrex 600 (dove ha volato serenamente per due anni) per montarlo su un Hirobo Freya in fusoliera. Mi accorgo che , durante i settaggi iniziali, nella fase dove si regola lo zero dei servi (con i sensori disattivati) il movimento del piatto funziona SOLO in un senso, solo a dx per gli alettoni e solo cabra per l'elevatore (con relativo ritorno a zero al rilascio dello stick). Quello che però mi preoccupa è che muovendo lo stick dalla parte dove il servo non si muove, lo stesso si "sgancia" elettronicamente da circa un terzo di corsa dello stick fino a fondo corsa (ed il servo lo muovi "libero" a mano come se fosse scollegato) per poi "riagganciarsi" con lo stick che ritorna a zero. Stessa cosa per il canale del cabra. Ho provato a fare un volo e vedo che l'eli risponde correttamente ma......non mi piace.
A qualcuno è già successo?
Ho inoltre notato che, pur abbassando al limita minimo (20) l'escursione del passo e del ciclico le corse mi rimangono troppo esagerate (ovviamente ho già regolato le corse degli stick al 100% come da Wizard).
Buoni voli a tutti, Luca |
Strano ed anomalo comportamento. Io non ci avrei volato senza prima aver capito e risolto. Penso ti sia andata bene ma non tenterei la fortuna una seconda volta.
Hai aggiornato all'ultimo software e all'ultimo firmware o sei ancora con quelli di due anni fa ?
Immagino che sulla trasmittente hai creato un nuovo modello. Non è che hai impostato un piatto sbagliato (Ad esempio 120°) invece di quello previsto a 90° ?
PRova a verificare muovendo ad esempio lo stick del solo alettone. Sul monitor radio del Brain vedi muovere solo il cursore dell'alettone o si spostano anche gli altri?
Prova a salvare e poi inviare come allegato il tuo file .MTR
Credo che la soluzione più sicura sia di effettuare un factory reset e rifare la configurazione ripartendo da zero.