19 agosto 15, 13:04
|
#6 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Originalmente inviato da palloncini90 dunque collegando direttamente il motore sembrava volesse girare ma non girava
l'ho scollegato dalla trasmissione e gira perfettamente (Quindi probabilmente hai la trasmissione bloccata o il motore montato male/pignone logoro.Sarebbe buona cosa smontare tutto pulire bene e lubrificare dove serve)
il servo della sterzata oltre a girare un po quando vuole lui, se non ho capito male tornano da soli in posizione di riposo. a volte sembra prendere il comando dato dal telecomando (Il servo nel suo normale funzionamento torna in posizione si 0 solo se correttamente alimentato e se lo stick dello sterzo e' a zero,altrimenti se non alimentato non ha ritorno a 0 automatico).
ma se lo voglio muovere io a mano è bloccato (Se cerchi si muoverlo quando e' alimentato e' normale,non forzare altrimenti lo sgrani,se invece lo fa anche se non alimentato vuol dire che ha problemi e va sostituito o se sei in grado sistemato).
i quarzi hanno i 2 contatti perfettamente puliti ma sono marchiati TX RX per cui volevo fare una prova invertendoli ma ho lasciato perdere (l'unico dubbio è se hanno un lato corretto di inserimento nella loro sede) (Controlla che il quarzo TX sia nella TX e RX nella ricevente se sono invertiti non funzionano.I quarzi non sono polarizzati quindi puoi inserirli nell'alloggiamento in qualsiasi verso).
ricollegando il motore (scollegato dalla trasmissione) al suo regolatore di velocità e facendolo girare a mano visto che non riceve il comando non gira se non in un paio di tentativi che ha girato ma come ho mosso ulteriormente il regolatore si è fermato (Non ho capito cosa intendi per facendolo girare a mano)
oggi se riesco smonto per bene tutta la parte elettronica e la pulisco al meglio
se ci sono altre prove che posso fare ditemelo
PS quella della prova con un altro servo per vedere il trasmettitore ricevente funziona la farei piu avanti xche dovrei ordinare un altro servo (e a sto punto ne prenderei direttamente 2 per sostituirli) | (Questa sarebbe un'ottima cosa per fugare alcuni dubbi subito,non hai nessuno che possa prestarti un servo qualsiasi anche piccolino solo per prova?).