Per meglio comprendere, scaricatevi dal sito F3A-Italia dal link in basso, un documentro creato da Peter Uhlig che illustra le figure, come devono essere fatte e di conseguenza, tutto quello che è diverso da quanto illustrato è motivo di perdita di punti.
Aresti F13 » F3a Italia
Dobbiamo tenere in considerazione alcuni fattori importanti come per esempio la capacità dei concorrenti di una gara.
Se il livello delle capacità non è eccelso, se dovessimo applicare alla lettera il regolamento, molti piloti andrebbero in negativo. Quindi , da sempre si è pensato di rendere i giudizi meno severi e di non considerare o non penalizzare eccessivamente il posizionamento, le quote, gli errori di traiettoia, lo sbattimento alare e tante altre amenità
.
Quando si va poi ad una competizione internazionale, ci si trova con criteri di giudizio corretti a cui non siamo abituati o che nessuno ci aveva spiegato.
trovo risibile ed inutile la proposta dell'amico Paolo di proporre il mezzo punto.
Sarebbe sufficiente e logico che i giudici italiani dessero giudizi attenendosi strettamente ai regolamenti ed adeguandosi ai criteri internazionali.
Attualmente l'Italia ha un solo giudice internazionale di elevata professionalità.
Egli è giudice ufficiale anche per il campionato tedesco. Ha una elevata professionalità e correttezza.
Sarebbe sufficiente, per migliorare, coinvolgerlo maggiormewnte nel nostro casino.....
Saluti
FS