Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 15, 17:31   #178 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Per meglio comprendere, scaricatevi dal sito F3A-Italia dal link in basso, un documentro creato da Peter Uhlig che illustra le figure, come devono essere fatte e di conseguenza, tutto quello che è diverso da quanto illustrato è motivo di perdita di punti.

Aresti F13 » F3a Italia

Dobbiamo tenere in considerazione alcuni fattori importanti come per esempio la capacità dei concorrenti di una gara.
Se il livello delle capacità non è eccelso, se dovessimo applicare alla lettera il regolamento, molti piloti andrebbero in negativo. Quindi , da sempre si è pensato di rendere i giudizi meno severi e di non considerare o non penalizzare eccessivamente il posizionamento, le quote, gli errori di traiettoia, lo sbattimento alare e tante altre amenità .

Quando si va poi ad una competizione internazionale, ci si trova con criteri di giudizio corretti a cui non siamo abituati o che nessuno ci aveva spiegato.

trovo risibile ed inutile la proposta dell'amico Paolo di proporre il mezzo punto.
Sarebbe sufficiente e logico che i giudici italiani dessero giudizi attenendosi strettamente ai regolamenti ed adeguandosi ai criteri internazionali.

Attualmente l'Italia ha un solo giudice internazionale di elevata professionalità.
Egli è giudice ufficiale anche per il campionato tedesco. Ha una elevata professionalità e correttezza.
Sarebbe sufficiente, per migliorare, coinvolgerlo maggiormewnte nel nostro casino.....

Saluti

FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando