Citazione:
Originalmente inviato da boccoletto Secondo me poi usare benissimo una apm con GPS e telemetria a 433 mhz hai tutto ciò che ti serve perfino il ritorno casa in automatico, io la uso su Quadricotteri e aerei con risultati eccellenti c'è chi la usa su auto per fare quello he chiedi tu, quindi credo si possa usare sul barchino senza problemi.
Cerca con Google arducopter e guarda di cosa parlo, spero di essere stato utile un saluto fabrizio |
Telemetria a 433 mhz. A parte che non vedo l'utilità della telemetria in questo progetto, ci vedo due problemi: il primo è di portata, quella frequenza è quella dei telecomandi dei cancelli e non puoi avere un trasmettitore troppo potente senza dare fastidio (ed essere fuori legge). Io ne ho uno ed arriva a qualche decina di metri. Il secondo problema è più antipatico: a cosa lo colleghi? Al cellulare no di sicuro, direttamente alla radio? Si, teoricamente... La soluzione più affidabile è di attaccarlo ad Aurduino, il quale poi potrà (eventualmente) dialogare anche con la radio.
Arducopter non lo conosco ma mi pare che nasca per i multirotori, come lo adatti al barchino? Forse devi fare più lavoro che a scrivere del codice da zero.
Carlo