Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Complimenti per il lavoro!
Ti ho fatto questa domanda perchè il prezzo era troppo vantaggioso per le 2K.
Cmq ho capito tutto ora.
Ultima domanda sempre se puoi.
Se si colora con le acriliche monocomp e poi si passa il trasparente puliuretanico 2K potrebbe andare bene lo stesso?
Grazie
ps se riesci senza troppi scomodi a farmi avere le marche che usi non mi dispiace a fatto.
non ho alcuna fretta perchè sto ancora terminando l'ala. |
Cosa intendi per 2K?
Bicomponente?
Le nitro, sono tutte monocomponenti ed il prezzo, in genere è un terzo di smalti acrilici o poliuretanici, senza contare indurenti che vanno a male, tossicità maggiore e puzza.
Per contro, smalti acrilici e poliuretanici bicomponenti, hanno miglior aggrappaggio, maggior resistenza al graffio e ai raggi UV e non hanno bisogno di ulteriori trattamenti protettivi.
Riguardo al trasparente, lo puoi dare tranquillamente su ogni smalto, anche acrilico a bomboletta.
Per Neo: si, il fondo è poliuretanico e lo preferisco leggermente grigio (faccio aggiungere 13 grammi di colorante nero sul barattolone da 4 kg)).
Ottimo quello della Lechler, già pronto in tonalità grigio chiaro che rende meglio visibili gli immancabili difetti che vanno poi stuccati o ripassati con un pennellino, con lo stesso fondo.
Io uso un Damiani industriale che mi faccio fare dal solito Bartoli Vernici.
Lo uso anche (sopratutto) per il mio lavoro, per preparare i master per gli stampi.