Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 15, 15:34   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.797
Citazione:
Originalmente inviato da VeSaHBX Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo sapere se era possibile montare l autopilota con segnapunti gps su di un barchino da Carpfishing gestibile tramite cellulare... Si trovano kit in commercio anche dalla Cina o il gioco nn vale la candela? Xke i prezzi sono esorbitanti???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CHIAMATE GUNDAM!!!!!!

Scherzi a parte, tutto si può fare! Basta avere soldi e conoscenze. Di apparati già pronti non ne conosco, ma con Arduino si può fare tutto quello che chiedi, basta comprare i pezzi (arduino, modulo gps, modulo gsm per dialogare con il cellulare a qualsiasi distanza o modulo blutooth per comunicare con il cellulare fino ad un centinaio di metri) e saper programmare nel linguaggio di arduino.

Carlo

p.s. levatemi una curiosità, una volta per tutte.
Una volta si andava a pesca con la canna da lancio, la bravura era di lanciare nel posto giusto per insidiare la preda, aspettare che abbocchi e poi tirarla fuori, non senza aver lottato una decina di minuti.
Analogamente, la pastura si lanciava a mano (mio suocero di 94 anni ha ancora un bel braccio) o con la fionda.
Adesso la lenza la si porta con il barchino e non ci si cura neanche di pilotarlo, gli si danno direttamente le coordinate GPS della tana, in alcuni casi si fa anche traina e recupero della preda direttamente dal barchino. Anche la pastura si fa con il barchino.... dov'è finito il gusto di pescare? Pensate solo a mettere la trota nel piatto? Tanto vale andare in pescheria....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando