Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 15, 09:24   #6634 (permalink)  Top
giuseppepenzo
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Allora oggi ho riprovato il mio rexino e ora il modello imbarda molto meno e a sinistra, cosa che può essere più normale. Ieri il modello imbardava molto di più e la direzione credo proprio fosse contraria. Sia che il modello abbia cambiato comportamento sia che io ieri fossi fuso ora il problema non c'è più. Mi spiace di avervi fatto perdere tempo. La coda che ruota in senso antiorario mi sembra più normale, proverò a dare gradi positivi ai palini dato che ora sono a 0° con servo al centro.
è da poco che utilizzo gli elicotteri e mi sembra di essere tornato agli albori, quando ho cominciato con gli aerei e, prima ancora, quando comprai la mia prima 1/10 da pista.
Vedo che hai quasi risolto il tuo problema, ma considera che con un Gyro, come il GP750, l'elicottero non deve ruotare in nessuna direzione quando sollevato da terra in hoovering.
Se lo fa questo indica uno scorretto settaggio del Gyro o la presenza di trims non a zero sul comando del timone di coda.
Il Gyro deve essere correttamente settato per (entra nella programmazione del Gyro):
1) frequenza dei servi (se usi i servi di serie 1520 micro-sec è ok), led di stato verde.

2) Tipo di servo (se servo di serio, digitale è ok) led di stato verde.

3) direzione della compensazione del rotore di coda. Se l'elicottero non si mette a girare vorticosamente su se stesso la compensazione è ok.

4) Limiti di azionamento. questo va settato altrimenti il servo di coda potrebbe avere limiti di azionamento non adeguati o eccessivi, causando puntamenti.

5) Tipo di elicottero. Led verde per elicotteri T-Rex 500-600-700, rosso per 250- 450.
Se setti il Gyro per la classe sbagliata di elicotteri avrai uno scorretto funzionamento e la tendenza a ruotare in una direzione.

Se la tua radio supporta il settaggio della sensibilità del Gyro da trasmittente, ricorda di impostare correttamente il canale e di settare la sensibilità del Gyro (Gyro Gain)sopra il 50%.
Solo così avrai il gyro settato il Gyro in Head Lock e non avrai tendenze alla rotazione.
Solo quando il guadagno è eccessivo, inizieranno delle oscillazioni della coda.
In questo caso riducilo di pochi punti, ma resta sempre sopra il 50%.

Leggi con attenzione il manuale del Gyro e segui la procedura di setting.
Files allegati
Tipo file: pdf GP750 Head Lock Gyro Instruction Manual.pdf‎ (1,04 MB, 99 visite)
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando