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Vecchio 09 marzo 07, 20:06   #30 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da francolvr
io di modelli con i flao ne ho due uno spitfire e un p47 e tutti e due per contrastare i 20 25 gradi di flap che imposto per atterrare hanno bisogno di una decina di gradi di cabra.
A mio modesto parere è come dici tu. Giù i flap (o alettoni flappati) e su leggermente di cabra per ristabilire l'assetto corretto... se poi ci sono modelli che si comportano diversamente io non li ho mai visti.
se devo usare la logica sono ancora più convinto che sia così

Ad ogni modo il mio parere è che nella stragrande maggioranza dei modelli (salvo casi particolari tipo riproduzioni molto pesanti e/o veloci) l'uso dei flap è praticamente inutile e ancor di più l'uso degli alettoni flappati (che al massimo servono per alcune figure spinte nel volo 3D). Tenete presente che normalmente i nostri aeromodelli hanno una notevole efficenza che li porta a galleggiare anche troppo in atterraggio. Per ultimo c'è da dire che con i flap giù la velocità di stallo diminuisce ma questo diviene molto più violento ed imprevedibile...
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Ciao da Marco m&m

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