Discussione: profilo simmetrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 15, 22:57   #31 (permalink)  Top
x oni
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.134
test

chiedo scusa per aver aperto questo 3d che genera battibecchi sulle diversità di idee.. e ci mancherebbe, se no saremo ancora tutti a volare col piano/convesso.

l'idea di fare un modello acro con profilo simmetrico mi è venuta xche avevo già un modello per acro veloce con profilo sottile e poco camber, da flappare alla bisogna in negativo o positivo come dice K_Andy, che va forte, sia dritto che rovescio e in acro veloce, ma poi ne ho provato uno con profilo simmetrico e mi si è aperto un mondo che non sospettavo, soprattutto nelle manovre ad alto angolo di incidenza dove avrei detto che il simmetrico si "piantava" .. invece... anche li bisogna distinguere perché c'è simmetrico e simmetrico, provate a confrontare le polari di un naca / SD / JH simmetrici...

comunque per tagliare la testa al toro ho intenzione di fare un altro modello uguale a quello che ho attualmente "non simmetrico" con la ali con profilo simmetrico, cosi a parità di altre condizioni vedremo il risultato e le differenze
x oni non è collegato   Rispondi citando