Non è sempre vero, se il motore scala troppo potrebbe essere troppo corto... Comunque, in tutti i modelli ti danno fdr ottimale che puoi calcolare con il rapporto interno e il rapporto pignone corona.
Con un 10.5T su la Sakura, corona 80 (di serie) e pignone da 26 a 28 , poi dipende anche dal motore e dagli anticipi elettronici che usi
Non c'è una regola fissa, si parte da il miglior rapporto teorico e poi si va a tentativi in base alla pista dove si corre. Io ho sempre con me una serie di pignoni dal 16 al 30 e corone dal 78 al 84, perché in base al motore che usi e la pista, il rapporto va sempre adeguato.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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