Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 15, 14:27   #127 (permalink)  Top
Abresci78
User

Data registr.: 28-08-2013
Saluti a tutti, dopo anni di post letti sui forum, che purtroppo elencavano sempre le stesse problematiche, facendo notare più volte incongruenze nei risultati Italia/Estero…(nelle quali molte volte mi son sentito tirato in causa) mi sono deciso a scrivere due righe.
Sono Andrea Bresci, ho partecipato a gare di F3A dal ’95, anno più anno meno (è passato talmente tanto che neanche ricordo più) fino a 2 anni fa.
Ho passato anni ad allenarmi per una categoria che personalmente reputo (non me ne vogliano le altre) la regina del modellismo, un mix perfetto tra tecnica di pilotaggio, ricerca e innovazione costruttiva, eleganza e precisione.
Una categoria che è riuscita a completarmi come pilota ogni anno di più.
Purtroppo però l’andamento dell’F3A Italiana è riuscita nell’ardua impresa di togliermi ogni motivazione e lo spirito per andare sul campo, allenarmi, cercare di perfezionare il modello ed il volo; sicuramente non è per la crisi che affligge l’Italia (sono circolate voci anche in questo senso), ma per la crisi Morale ed Etica che incombe ormai da anni nell’F3A Italiana.
Durante la mia permanenza in F3A ho visto passare campioni e giudici, ci sono sempre stati “giochini, favori o preferenze”, cosa anche concepibile quando a dare giudizi ci sono delle persone, purtroppo influenzabili anche inconsciamente.
Non è concepibile però vedere situazioni viste negli ultimi anni, di risultati palesemente accompagnati verso una strada ben definita, che sicuramente non è quella corretta; risultati poi palesemente confutati quando si esce poi dai confini italiani.
Ps. vorrei precisare velocemente dicendo che non è che all’estero sono dei santi, oppure non esistono situazioni del genere, purtroppo però prima dobbiamo pensare al nostro orticino, poi potremmo guardare all’orto degli altri.
L’attuale Nazionale non poteva tornare in patria con un risultato migliore, l’unico componente che ha sempre dimostrato le proprie eccelse qualità con risultati sia in Italia che all’Estero è Mazzucchelli, il resto mi sembra non pervenuto.
Non mi sento di dare la colpa al caposquadra per tutto quello che succede, è solo due anni che ha l’incarico e sicuramente ci sono molti aspetti che non conosciamo fino in fondo, però mi sento di dire che visti i risultati di alcuni componenti già in edizioni passate di C. Europei e Mondiali sarebbe stato opportuno effettuare alcune modifiche andando contro a quello che è il risultati del C.I.
Antonio Conte CT. della nazionale non sceglie i componenti solo dalla squadra Campione di Italia, ma prende i migliori giocatori da tutte le squadre per ottenere il miglior risultato.
Sta di fatto che lo stesso caposquadra dovrebbe regolare e rettificare i giudizi errati che i giudici in italia si ostinano a dare, per poter avere avere una corretta valutazione dei piloti e dei voli.
Nelle mie parole ci sono le motivazioni che mi hanno portato a prendere l'amara decisione di smettere con l’F3A, una categoria che mi ha permesso di conoscere tantissima gente sia in italia che all’estero, mi ha permesso di partecipare a due Campionati Europei, dove sono sicuro di aver dato il massimo per la Nazionale come mi era stato chiesto dai rispettivi Capi Squadra, conquistando due ottimi risultati personali.
Le parole sono tante e purtroppo sono sempre le stesse, mi sono permesso di scrivere queste righe perché purtroppo non c’è mai modo di poter esternare a voce o personalmente ai diretti interessati le mie sensazioni.
Vedendo ora i Mondiali ed in precedenza le gare all’Estero un po’ di prurito alle mani mi è preso, ma vien subito alleviato pensando a quello che è la situazione Italiana.

Saluto tutti e mi scuso per essermi dilungato.

Andrea Bresci
Abresci78 non è collegato   Rispondi citando