Discussione: Colorare un dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 07, 17:29   #6 (permalink)  Top
agomago
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
se lo pitturi non ti vola più, ti casca per terra e pia pure foco
scherzo

il fatto che pittare sopra la fibra dei dlg non è il massimo, la superficie è bucherellata , e con la vernice sopra potrebbe venire male...
ma forse l'uniposca copre bene, però se copre bene pesa.... fai una provetta facendo magari solo una piccola riga o qualcosa del genere.

Invece sto facendo delle prove di colorazione PRIMA di laminare con la classica CHINA da disegno, risultato il polistirene si pitta che è una bellezza, la china aggrappa benssimo sul poli e non fa spessore o patina che la resina non gradisce, potrebbe essere una svolta nella colorazone dei dlg anche perche alla fine non pesa veramente nulla.
Appena effettuate altre prove vi dirò se è fattibile o no, per adesso è ancora un "work in progres" ma promette bene, anche perche di colori della china ce ne sono parecchi e il blu e il rosso coprono benissimo, e con l'aerografo si danno che è un piacere

ciaooooooooooooooo
Zott
I surf da onda sono tutti dipinti prima di essere laminati
si da il colore all'espanso che però è diverso da quello dei modelli..(più pesante clark foam...ecc e non si scioglie con diluente infatti laminano quasi esclusivamente con poliestere perchè flette in maniera diversa non assorbe acqua e non ingiallisce)(strano ma vero l'epoxy assorbe di più acqua!!)
secondo me con colori ad acqua ed aerografo stando moooolto leggeri si fa una bella cosa ..poi si lamina di vetro ed epoxy....il vetro diventa trasparente ed il gioco è fatto!!
se laminate kevlar o carbonio no..ma se laminate bene fanno già la loro bella figura!!!
agomago non è collegato   Rispondi citando