Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 15, 10:49   #126 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Kosmos13 Visualizza messaggio
.....
...... ....... Nessuno guadagna economicamente dall'F3A se non una gitarella pagata con i soldi del contribuente all'estero o una medaglia come concorrente che alimenta lo spirito dello sportivo e lo rende orgoglioso. ......
Finalmente qualcuno, indirettamente, mi ha dato la risposta che cercavo (ripeto, da ignorante e fuori dal meccanismo, REALMENTE non lo sapevo...) e allora torno a chiedermi..... Come si può accettare un titolo di campione italiano regalato a tavolino (su questo i pareri sono abbastanza uniformi...), SENZA ritorno ECONOMICO importante, ma solo prestigio (effimero) ed, anzi, essere lo zimbello di tutti in campo internazionale?!?

Due possibilità:

O è davvero convinto di essere il migliore (cosa di cui dubito....anche un pilota scarso, ma con un minimo di esperienza, si accorge se una figura gli è riuscita bene o male....), oppure è davvero "senza dignità e morale" come ripetuto più volte qui e in altri post.... Certo che il mondo è bello perchè è vario..... Siamo (vivaddio, aggiungerei) diversi.... Io non riuscirei mai ad accettare di fare figure mediocri in campo internazionale avendo levato il posto a chi è più meritevole, SENZA CONCRETI VANTAGGI ECONOMICI, ma forse nemmeno con quelli....

Riguardo al boicottare o meno in massa le gare, il discorso sarebbe lungo, ma sono del parere che a volte (e quello dell'F3A italiana, a sentire qui, mi pare proprio uno dei casi...), sia meglio rasare tutto a 0 e ricostruire aex-novo, piuttosto che tentare di salvare il salvabile....

Se non ci sono concorrenti in numero sufficiente il campionato non si fa... e nemmeno la selezione per la nazionale.... poi magari mi sbaglio....