Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 07, 17:52   #25 (permalink)  Top
micheletn
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
No no fermi....

io ho sempre parlato di assetto del mezzo.

Si può scendere con un assetto cabrato o picchiato.

Ma non si sale con un assetto picchiato.

In atterraggio un aereo con carrello triciclo (io dal vero ho sempre volato, atterrato e decollato con apparecchi a carrello triciclo) si atterra con un assetto cabrato ma perdendo quota. Si tocca sui due punti per poi toccare col ruotino davanti.

Con un po' più di velocità e senza flap si tocca bene anche su tre punti.


Cmq, è corretta la spiegazione aereodinamica del fatto che il flap picchia il profilo alare, la mia osservazione era solo che mentre negli aerei veri è di poco conto, ho notato che sui modelli è notevole, almenio sul mio j3 cub.

Ciao

PS
Sto andando a volare col piper, poi così provo e vi dico.

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando