Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 15, 13:55   #118 (permalink)  Top
Carlobianconi
User

Data registr.: 02-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Sono stato a RSM Toraccia alla gara di F3A . "Ma cosa ci vai a fare tanto sono tutti elettrici...." appunto era la mia prima volta e volevo vederla ad alto livello. Avendo come driver il Riminese Marco Olivieri, allievo del padre Tullio, prematuramente scomparso anni fa e lui Marco 7 volte campione del mondo, con motori O.P.S. , "Navimodel" e poi anche FIM (Fed. Internazionale Motonautica ) ma a guida della FIM Italiana di Moratti ecc. ecc, ma anche li le scissioni propriamente Italiane non giovarono, dicevo avendo come driver Marco Olivieri abbiamo pensato di vedere solo i lanci finali ed infatti ho visto bene proprio Sebastiano Silvestri e aldilà delle sue ben note capacità, il volo acrobatico elettrico non mi è piaciuto.
I ventilatori controrotanti e sibilanti sono una cosa molto diversa dalla F2A che ho conosciuto e che dava emozioni diverse.
Ho ri-visto Seba che incontrai anni orsono, conosciuto Marco Mazzuchelli, Schenk, De Vidi e Selva tutti giovani per me e sono rimasto molto sorpreso di non trovare il Campione Italiano Pelloni che a poche settimane dai C.d.M poteva anzi "doveva" misurarsi in una gara comunque di Coppa del Mondo con i suoi rivali più vicini.

La ballata semiseria continua e come già scrissi ha radici lontane, certo Ae.Club, federazioni ma sopratutto Giudici nostrani poco seri evidentemente o non accuratamente scelti . Matita , carta carbone, pc o tablet servono se le usano degli uomini seri ( non che non ridono mai ! come a volte interloquisce qualche deficente) ma che dimostrano equilibrio e imparzialità di giudizio.

Solo dopo viene la cosidetta selezione o il sommo selezionatore o caposquadra. In questo sono sempre stato contrario alla visione di Paolo Dapporto e di altri per la "forma" del pilota, di questa e delle altre specialità. Siccome alla fine si parla sempre degli USA, da loro da sempre o fanno una selezione spietata di tantissimi lanci alla quale devono partecipare tutti i candidati, campionissimi in testa, oppure prendono la classifica delle Nazionali dell'anno precedente.Questo fin da sempre anche per il team d'oro USA a Swinderby /G.B. 1966 Wisniewski - Teobald - Schuette (1°-2°-3° ) del mio primo C.d.M

Nessuna invenzione o alchimia politica. I primi tre vanno a spese loro o delle riffe, lotterie,sottoscrizioni e se ci sono soldi anche paga per i caposquadra in caso contrario lo fa un concorrente, o il caposquadra stesso personalmente. L'AMA paga solo l'iscrizione. Pensate che risparmio per l'Aero Club , Leoni , Cacciatore, Gianni Cesare , Condello ecc. ecc. ,che spero mi leggano, lasciando perdere ovviamente Fiam , Fani , fuori dai giochi ormai , senza dover guardare preventivi, note spese, rimborsi auto o kilometrici, biglietti aerei di gareggianti, accompagnatori e perchè no fra qualche tempo anche Viglilantes antidroga........

Mi firmo come abitudine con nome e cognome veri e tanti auguri a Mazzuchelli.

Piero Muzio - FAI 241
Il nostano campione italiano e' un bamboccione, non partecipa a competizioni dove il panel giudici non e' stato formato dal padre, questione di principio...
Infondo. gli amebici giudici del campionato italiano da chi sono stati validati?
E poi, perche' affrontare spese in proprio quando al campionato mondiale ed europeo ci pensa l'AEcI?
Ora lancio un'altra bomba...
Se lo stato dell'F3a italiana restera' tale, come credo, in quanto ci troviamo di fronte a persone con dignita' uguale a zero, la prossima vittima sacrificale del Pelloni ai campionati Europei del prossimo anno sara' Loris Florian....
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato   Rispondi citando