Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 15, 13:15   #116 (permalink)  Top
pieromuzio
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Sono stato a RSM Toraccia alla gara di F3A . "Ma cosa ci vai a fare tanto sono tutti elettrici...." appunto era la mia prima volta e volevo vederla ad alto livello. Avendo come driver il Riminese Marco Olivieri, allievo del padre Tullio, prematuramente scomparso anni fa e lui Marco 7 volte campione del mondo, con motori O.P.S. , "Navimodel" e poi anche FIM (Fed. Internazionale Motonautica ) ma a guida della FIM Italiana di Moratti ecc. ecc, ma anche li le scissioni propriamente Italiane non giovarono, dicevo avendo come driver Marco Olivieri abbiamo pensato di vedere solo i lanci finali ed infatti ho visto bene proprio Sebastiano Silvestri e aldilà delle sue ben note capacità, il volo acrobatico elettrico non mi è piaciuto.
I ventilatori controrotanti e sibilanti sono una cosa molto diversa dalla F2A che ho conosciuto e che dava emozioni diverse.
Ho ri-visto Seba che incontrai anni orsono, conosciuto Marco Mazzuchelli, Schenk, De Vidi e Selva tutti giovani per me e sono rimasto molto sorpreso di non trovare il Campione Italiano Pelloni che a poche settimane dai C.d.M poteva anzi "doveva" misurarsi in una gara comunque di Coppa del Mondo con i suoi rivali più vicini.

La ballata semiseria continua e come già scrissi ha radici lontane, certo Ae.Club, federazioni ma sopratutto Giudici nostrani poco seri evidentemente o non accuratamente scelti . Matita , carta carbone, pc o tablet servono se le usano degli uomini seri ( non che non ridono mai ! come a volte interloquisce qualche deficente) ma che dimostrano equilibrio e imparzialità di giudizio.

Solo dopo viene la cosidetta selezione o il sommo selezionatore o caposquadra. In questo sono sempre stato contrario alla visione di Paolo Dapporto e di altri per la "forma" del pilota, di questa e delle altre specialità. Siccome alla fine si parla sempre degli USA, da loro da sempre o fanno una selezione spietata di tantissimi lanci alla quale devono partecipare tutti i candidati, campionissimi in testa, oppure prendono la classifica delle Nazionali dell'anno precedente.Questo fin da sempre anche per il team d'oro USA a Swinderby /G.B. 1966 Wisniewski - Teobald - Schuette (1°-2°-3° ) del mio primo C.d.M

Nessuna invenzione o alchimia politica. I primi tre vanno a spese loro o delle riffe, lotterie,sottoscrizioni e se ci sono soldi anche paga per i caposquadra in caso contrario lo fa un concorrente, o il caposquadra stesso personalmente. L'AMA paga solo l'iscrizione. Pensate che risparmio per l'Aero Club , Leoni , Cacciatore, Gianni Cesare , Condello ecc. ecc. ,che spero mi leggano, lasciando perdere ovviamente Fiam , Fani , fuori dai giochi ormai , senza dover guardare preventivi, note spese, rimborsi auto o kilometrici, biglietti aerei di gareggianti, accompagnatori e perchè no fra qualche tempo anche Viglilantes antidroga........

Mi firmo come abitudine con nome e cognome veri e tanti auguri a Mazzuchelli.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando