Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Ciao Carlo, il motore di cui allego foto è lungo circa 10 cm e diametro 5 cm, i tre fili sono un comune ed uno per la rotazione destra e uno per la sinistra. Con Arduino temo non riuscire a cavarmela, mentre ho già valutato la sostituzione del motore: ho già individuato ESC credo adeguati, per tensione in ingresso, marcia avanti e indietro, addirittura circuito BEC per l'alimentazione del servo, riduzione di potenza a fine batteria per portare a riva lo scafo e non dover fare una nuotata per recuperarlo (anche se in questa stagione potrebbe far piacere) tipo quello che allego, ma non trovo un motore con pochi giri 500 Kv e bassa potenza: sono tutti da 500 W in su mentre il mio consuma circa 30W +/- (al riguardo conto su Vs suggerimenti). Grazie.
Allego anche foto di avanzamento lavori di restauro scafo. |
Mai visto nulla del genere in corrente continua. Fosse in corrente alternata avrei anche capito quel condensatore a cui va quel quarto filo....
Ti consiglio la sostituzione del motore e non importa se con potenze maggiori, tanto la potenza assorbita la decide il carico e non il motore stesso (leggi
http://www.baronerosso.it/forum/moto...nsionarli.html per maggiori info).
Come motore puoi anche prendere un motore a spazzole, senza dover per forza prendere un brushless, al limite dovrai sostituire l'elica con una più piccola.
Ti consiglio anche di allineare il motore all'asse, così da far lavorare meglio il giunto cardanico (in quel modo produce molte vibrazioni)
Carlo