Ho fatto un giretto in Svizzera dove mi trovo in vacanza, il sistema di attribuzione dei punteggi è davvero impressionante, una organizzazione perfetta, d'altronde la precisione Svizzera è un must. Rimpiango i tempi di Pagni, Bertolani, Bertolozzi e Dapporto. Concordo con voi erano e sono veri campioni e veri signori. Sportivi con la S maiuscola.
La vera sorpresa del mondiale è l'americano Joseph SZCZUR, Junior. per il resto la classifica sembra ormai scontata anche se oggi siamo al terzo lancio. Ho visto il volo di Selva e di Seba, ambedue sottotono anche se Seba gode di un buon occhio da parte dei giudici, ma Selva è stato veramente deludente specie nel primo lancio. La mia previsione è che anche per quest'anno CPLR vincerà, non ci sono santi. Il team italiano ha il nostro Marco sopra tutti, anche sopra Seba come qualità di volo e precisione. Capitan Mancini assolutamente inutile, un turista che si gode il paesaggio farebbe di meglio. Un Team Manager deve analizzare i voli, correggere gli errori e suggerire, incoraggiare la squadra e fare spirito di gruppo, vedi il Team USA e il team Australiano. Insomma darsi da fare. Dapporto insegna e concordo con lui. De Vidi tra gli junior paga lo scotto dell'inesperienza, Pelloni bene nel secondo lancio, di Altea.....tralasciamo per ora. Al terzo lancio la differenza tra Seba 1323.67 e Marco 1323.33 è veramente un soffio. Io tifo per Marco, se la giocano domani nell'ultimo lancio e speriamo che i giudici non si facciano influenzare. Tra i top ten sicuramente il francese LOIC, Bruckmann, Jesky, Onda, CPLR, Trumpp, Matti, Mazzucchelli, Seba. Se Pelloni conferma i punteggi di ieri avremo 2 piloti in semifinale. Peccato per Wolfgang Matt, ma si apprezza per l'età la voglia di combattere. Comunque l'impressione è che ormai l'asse Austro Tedesco stia per invadere, anzi abbia già invaso e preso possesso anche dell'F3A. Vedi Michael Ramel, Kaiser supremo dell'acrobazia con il fido giudice UHLIG (nel suo profilo Facebook sponsorizza il prodotti Sebart "An interesting accessory, available at Sebart" acc...usa proprio la parola available e cioè disponibile in ditta, vedi link:
https://www.facebook.com/peter.uhlig.7?fref=ts oltre a premiare SEBA come giudice più alto nel primo lancio con dei bei 9 ovviamente scartati mentre gli altri giudici si attestano sul 7, e un goffo tentativo di aiutare anche Selva nel primo lancio con degli 8.... la FAI che ne pensa? oops ma non era invitato alla World Cup di San Marino..ma guarda! davvero imparziale!). la trasparenza svizzera ci consente finalmente di poter far vedere al mondo in diretta quello che avviene in tempo reale, veramente innovativa per gli scrivani la votazione immediata sull'Ipad. Altro che carta e aiutanti che ritirano le schede..... Per restare al passo con questi panzer l'Italia dovrà compiere una vera rivoluzione...Un bel mondiale organizzato alla perfezione. Comunque spirito di gruppo ...a Milano diciamo "El temp e'l cuu fann quell che voeur lù."
Il tempo e il sedere fanno quello che vogliono... viva l'Italia.