Citazione:
Originalmente inviato da longiano Io volo elettrico e nitro , ma devo dire che la vera passione è il nitro , per il semplice fatto che la meccanica e i motori sono stati per me, assoluta passione e lavoro, certo non paragonerei mai la potenza degli elettrici con il nitro ,ma un nitro va curato ,va smontato ,va capito e quando li avvii e senti che le tue cure gli hanno fatto bene , la soddisfazione (almeno per me) è immensa .
Elettrico ? Al massimo cambi i cuscinetti e poi?? |
Si si, la pensiamo allo stesso modo, io adoro e preferisco lo scoppio, anche se volo entrambi...
...però quando al campo di volo si creano le solite diatribe tra scoppio/elettrico, io ad oggi non riesco più a giustificare le mie preferenze, sono troppi i lati negativi con lo scoppio, ultimamente anche a livello economico...
...l'elettrico è più efficente, più esente da problemi, più potente e, ultimamente, anche meno costoso rispetto allo scoppio...
Che poi abbiano cercato di sopperire alla mancanza di potenza, certe case motoristiche, come la OS con il 105, e la Yamada con il 120, con il risultato inverso di avere ancora più problemi...
...quando è stato presentato il 120 Yamada, sembrava fosse il "Santo Graal" dei motori, invece è stato un bel flop, con vibrazioni in grado di smontare mezzo modello, una carburazione che, instabile, è dire poco, temperature impossibili da controllare, consumi folli e, chi più ne ha più ne metta...
...chissà con il nuovo 120 SRX che hanno combinato, ma se tanto mi da tanto...
Noi scoppiettari ormai siamo una nicchia di stoici masochisti, e ormai non mi offendo più quando mi definiscono così, è vero...
![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif)