Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 07, 14:43   #8 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.975
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Sì, mi sono espresso male - intendevo dire che senza diedro è molto più instabile: con il diedro infatti mi basta dare poco di alettoni e il modello vira. Appena mollo lo stick il modello si raddrizza da solo. Senza diedro la manovra con i pollici deve essere combinata e anche il raddrizzamento (credo ) devi farlo con gli alettoni - era questo che intendevo, insomma è più difficile ecco. ....

EDIT: o no ?
E' così... inclini con gli alettoni, viri con il cabra, raddrizzi con gli alettoni...

Anche io ho iniziato da solo come te... con un Firebird Commander 2CH... poi sono passato ad un MPX PicoCub senza alettoni e poi ad un Corsair.
Virare con gli alettoni non è più difficile... occorre solo maggiore cooordinazione di movimenti...
Il consiglio che ti do invece è di lasciare perdere almeno all'inzio i modelli in depron... sono molto delicati e non sono così facilmente riparabili come il polistirolo o l'Elapor...
Io fossi in te mi cercherei un modello in Elapor o polistirolo con delle linee decenti (anche l'occhio vuole la sua parte...) e mi sgranchirei i pollici con quello...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando