Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Quello che dici tu non è per niente facile da realizzare, e neanche troppo conveniente. La spina, secondo me, deve rimanere elastica per problemi di tenuta in sede. Se metti un pin, questo, non appena il pistone si scalda, potrebbe uscirsene con estrema facilità. L'unica cosa che si potrebbe tentare di fare, sarebbe quella di sfilare quella che c'è ( capisco che non è facile), e metterne un'altra più lunga ( anche questo non è semplice da trovare). Francamente non.saprei cos'altro suggerire, perché il problema è molto delicato, trattandosi del pistone, e quindi del cuore del motore, dove entrano.on gioco tanti fattori,ba cominciare dalle alte temperature. |
Lo so che non è per niente facile, altrimenti ci avrei provato io...
...ho letto però sul forum HF che molti si sono cimentati riuscendoci, ma ovviamente ci vuole attrezzatura e preparazione meccanica...
Secondo me, il miglior sistema è con il pin in acciaio solido montato e crimpato dall'alto, come fa la Yamada nei suoi motori... in questo caso non c'é problema ne di temperatura, ne di altro, il pin in quel modo non esce dalla sede nemmeno con le cannonate!!!
In ogni caso la OS ha montato queste spine proprio alla Fantozzi... facendo il foro di oltre 1mm più profondo rispetto alla spina, dimmi te se pure un bambino di 2 anni non capirebbe che bastano pochi gradi di dilatazione termica per farlo scivolare dentro...