Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott se lo pitturi non ti vola più, ti casca per terra e pia pure foco
scherzo
il fatto che pittare sopra la fibra dei dlg non è il massimo, la superficie è bucherellata , e con la vernice sopra potrebbe venire male...
ma forse l'uniposca copre bene, però se copre bene pesa.... fai una provetta facendo magari solo una piccola riga o qualcosa del genere.
Invece sto facendo delle prove di colorazione PRIMA di laminare con la classica CHINA da disegno, risultato il polistirene si pitta che è una bellezza, la china aggrappa benssimo sul poli e non fa spessore o patina che la resina non gradisce, potrebbe essere una svolta nella colorazone dei dlg anche perche alla fine non pesa veramente nulla.
Appena effettuate altre prove vi dirò se è fattibile o no, per adesso è ancora un "work in progres" ma promette bene, anche perche di colori della china ce ne sono parecchi e il blu e il rosso coprono benissimo, e con l'aerografo si danno che è un piacere
ciaooooooooooooooo |
NOOooo.. la china sul polistirene è periCOLOSISSIMA!!!
Durante la fibratura, il sacco del sottovuoto si gonfia come un palloncino fino a farlo scoppiare e la china, staccatasi nel frattempo dal polistirene per il ben conosciuto fenomeno di "repulsionis molecolarum", imbratterà (completamente) le pareti della stanza. Questo è un metodo di tenteggiatura usato da molti imbianchini pigri.