Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 07, 14:52   #1194 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
Ciao e grazie per la risposta....
vorrei capire però perchè bisogna usare i connettori per giungere i due fili.... non metto in dubbio la tua parola (che tra l'altro è una cosa trita e ritrita sul forum) ma nessuna ha mai spiegato il motivo.....
Poi vorrei sapere un altra cosa.... il regolatore come si programma ( freno-nimh - ecc.)? Ho provato a collegare il suddetto alla batteria (solo i fili rosso e nero) sulle istruzioni c'era scritto che doveva emettere un bip.. ma non l'ha fatto...
Sto diventando paranoico vero? chiedo venia.....
Se lo saldi poi puoi usarlo solo su quel modello; oppure a forza di tagliare e saldare alla fine più che due fili ti ritrovi con due moncherini. E credi a me, se ti appassioni di questo hobby di modelli ne proverai altri, e mica comprerai un regolatore per ognuno, vero?

è solo una questione di comodità e praticità, comunque. volendo si può anche saldare, ma vedrai che non è una buona idea
-----------

Se, come credo, la tua elica è con le pale ribaltabili, devi mettere il freno, sennò quando spegni il motore l'elica continua a girare e le pale non si ribaltano, facendo resistenza inutile. Invece, se l'elica è fissa, non ribaltabile, il freno devi toglierlo così almeno a motore spento gira libera e fa un pò meno resistenza.
---------------------------

Il bip lo emette dopo qualche secondo; comunque non basta che sia collegato a batteria e motore, deve essere anche collegato alla radio, e lo stick del gas deve essere al minimo.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando