Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Ciao e grazie per la risposta....
vorrei capire però perchè bisogna usare i connettori per giungere i due fili.... non metto in dubbio la tua parola (che tra l'altro è una cosa trita e ritrita sul forum) ma nessuna ha mai spiegato il motivo.....
Poi vorrei sapere un altra cosa.... il regolatore come si programma ( freno-nimh - ecc.)? Ho provato a collegare il suddetto alla batteria (solo i fili rosso e nero) sulle istruzioni c'era scritto che doveva emettere un bip.. ma non l'ha fatto...
Sto diventando paranoico vero? chiedo venia..... |
Se lo saldi poi puoi usarlo solo su quel modello; oppure a forza di tagliare e saldare alla fine più che due fili ti ritrovi con due moncherini. E credi a me, se ti appassioni di questo hobby di modelli ne proverai altri, e mica comprerai un regolatore per ognuno, vero?
è solo una questione di comodità e praticità, comunque. volendo si può anche saldare, ma vedrai che non è una buona idea
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Se, come credo, la tua elica è con le pale ribaltabili, devi mettere il freno, sennò quando spegni il motore l'elica continua a girare e le pale non si ribaltano, facendo resistenza inutile. Invece, se l'elica è fissa, non ribaltabile, il freno devi toglierlo così almeno a motore spento gira libera e fa un pò meno resistenza.
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Il bip lo emette dopo qualche secondo; comunque non basta che sia collegato a batteria e motore, deve essere anche collegato alla radio, e lo stick del gas deve essere al minimo.