Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 07, 14:50   #15 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
ho letto tutto quello scritto sino ad ora.......ed una grande confusione aleggia per i vari post!!!
I flaps si abbassano solamente, poichè se si alzassero si chiamerebbero aerofreni.
Quando si abbassano i flap , come su un aereo vero, fanno tendere il modello a CABRARE e non a picchiare.
Infatti normalmente si miscelano con un pò di elevatore a picchiare, proprio per compensare l'effetto cabrante.
Ciao Alex
finalmente uno che magari ha provato come me e sà come si comportano i modelli con i flap a modeste incidenze...io ho pure provato a miscelarli con cabra e picchia..ma non son riuscito ad ottenere una cosa soddisfacente, cioè..il cabra e picchia si metteva a picchiare come volevo io, solo con un estrazione dei flap esagerata, e non son riuscito a venirne a capo, la radio è una FF9 futaba, mi piacerebbe provare sta cosa ma finora non ci son riuscito....e poi c'è anche da dire che con i miei modelli non ne sento affatto la necessità dei flap in atterraggio, magari con modelli che atterrano come missili sì.....ma era per provare qualche cose di nuovo