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Vecchio 09 marzo 07, 14:19   #2 (permalink)  Top
2M86
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Ciao, io ho un bimotore, un P38 lightning da 2,2m di ap.alare motorizzato con 2 Saito 125 4T.
Come dicevi, il grosso del problema di un bimotore e far girare i motori allo stesso regime, sia al massimo, sia ai giri intermedi che al minimo!!

Con una differenza di soli 200 giri/min tra un motore e l'altro si nota già che il modello non vola più in asse, ma che tende a volare inclinato!

Io solitamente prima di ogni volo controllo i motori con il contagiri e li regolo alla perfezione per essere sicuro di non avere problemi in volo!!

Altro problema è il fatto che nei plurimotori i motori possono entrare in risonanza uno con l'altro, e di conseguenza il montaggio dev'essere fatto con cura scegliendo i gommini silent-bloc più adatti per ammortizzare le vibrazioni!
Altri grossi problemi non c'è ne sono, ovviamente è meglio scegliere un modello che in caso di piantata di 1 dei 2 motori ti possa dare la possibilità di scendere anche con un motore solo senza grossi problemi..... tipo il P38, l'OV10 Bronco,.......
Ciao.

Quali le difficolta per un BIMOTORE???-p38-2-.jpg
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