BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Alte temperature motore mta4 s50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 15, 04:27   #9 (permalink)  Top
sboronerosso
User

Data registr.: 10-11-2012
Inoltre, sei sicuro e certo che la carburazione sia fatta bene? E soprattutto che il termometro sia assolutamente affidabile?
Ad ogni modo considera tutto quello che ti viene detto perchè non avendo il tuo modello sotto alle mani si va a tentoni senza indizi precisi se non il fatto che agosto sta dando belle giornate di sole...
Volevo precisare che la miscela non la si da buona per scontato, e spesso nemmeno se è stata acquistata nuova, perchè è da vedere quanto e come è stata stoccata prima di giungere a te.
Se hai qualche amico con la sua miscela che usa il modellino nelle tue zone, con lo stesso caldo, e si trova bene, sarebbe l'ideale perchè potresti fare una prova con la sua stessa miscela. Ma il discorso miscela è un abisso se si scende nel dettaglio, a volte si ha che alcune miscele girano bene mentre altre male, a volte invece con una miscela accreditata come scadente il motore gira bene, evidentemente il motore la digerisce bene, e gira bene con quella determinata miscela.
Ti consiglierei qualche miscela che uso io e di sicuro faresti qualche passo in avanti ma non potrei perchè non conosco le specifiche del tuo motore, credo che dovrebbe stare sotto al 25% ad essere sincero ma questo puoi e devi controverificarlo tu sui libretti di istruzioni e manuali d'uso del tuo motore. Oltre questo, il fatto di essere arrivati ad una temperatura tale, può notevolmente dipendere anche solo dalla miscela, ma non del tutto, cioè questa temperatura che dici di aver raggiunto è davvero elevata, credo che vi sia altro nel calderone delle problematiche.

Hai controllato la candela? Quanto uso aveva e come si presenta adesso?
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando