Discussione: Il Mio Falco 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 07, 12:59   #7 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Grazie mille delle dritte che mi hai dato.

Che fosse velocino lo avevo capito.......... ma sinceramente è una caratteristica che mi piace...

La mia unica esperienza prima del falco con gli alianti sono state ore di Easy Glider, che lo stallo non lo conosce.......

Lo conosce, solo che lo fa praticamente da fermo, se provi a correrci dietro a piedi lo sorpassi....

Se provi con questo con cui volo di solito
http://www.reichard.cz/en/_scorpion.htm
stalla ancora + veloce del Falco (notare la corda alare...)
ps il peso in OdV è ci circa 1 Kg

Col falco compunque ho visto, che l'importante è picchiarlo, anche in virata, meglio dargli velocità, che poi tanto recupera in quota.

Che mi hanno messo in crisi sinceramente sono state le virate dopo aver corso in favore di vento, col vento forte.

L'assetto con il quale le affronta è un po' critico, e la velocità data dal favore di vento inganna un po'...

però in volo è proprio bello.....

Il primo momento che è bello lo provo a Margone, in una giornata buona... cos' vedo come è in termica.

Grazie

Michele
La virata a 180° col vento in coda è sempre rischiosa, soprattutto se non picchi un poco a metà virata, per quello è sempre mewglio farne 2 a 90° raccordate da un breve tratto rettilinea, il vento al traverso è sempre meglio di niente, anche se tende ad allontanarti, ma perdi sempre meno quota che a fare un 180° completo.
batman non è collegato   Rispondi citando