Citazione:
Originalmente inviato da agomago Però ho sentito il "bastonatore" che pian piano rivelava ad un amico...ci vorrebbe un po di diedro in più su quest'ala!!!! ( e ricordatevi che il modello BASTONATORE aveva la deriva fissa..quindi solo alettoni e profondità!!!!!!)
La mia comunque è la prima impressione che ho avuto e l'idea di aumentare un po il diedro sull'IF è solo un'idea da provare(si sperimenta facilmente sui modelli visto che sopra non c'è nessuno!!) ..magari poi se si rivela sbgliata si torna indietro...
Grazie dell'opportunità Claudio... |
Bisognerebbe capire perchè lo ha detto!
Non credo sia per la virata se ha solo gli alettoni. Modelli così poco caricati e lenti stentano a virare di alettoni, inutile aumentare il diedro se poi non usi il dr.
Probabilmente lo ha detto perchè voleva un po' di autostabilità direzionale in più.
Personalmente sarei per usare gli alettoni più che altro per modificare leggermente il profilo in salita o per frenare il modello.
Come alettoni li userei miscelati al dr.....molto poco per avere una virata più pronta e stretta. Se hai fiutato la termica magari è preferibile perdere un po' di efficienza ma stare molto stretti.