Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 15, 10:46   #10315 (permalink)  Top
giuseppepenzo
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
con circa 10 11 punti negativi su alie sembra quasi perfetto...

cioe, alzando il gas comunque o a destra o a sinistra tende ad andare, molto meno di prima o molto piu lentamente, secondo me quel tanto che basta per farlo alzare...

possibile che se messo 12 sale il servo di destra e 11 sale quello di sinistra, praticamente il valore giusto per farlo stare fermo non c'e...

ho dato una sistemata anche alla coda, ora non mi resta che provare a farlo alzare da terra senza ribaltarsi

un altra informazione, quando la centralina comincia a lampeggiare blu, e il motore non parte piu, la lipo è troppo scarica giusto?
ma a che voltaggio si attiva questa funzione perche ho usato la lipo per fare questi test, e il motore avra girato al massimo 1 minuto ma sempre a reggimi molto bassi, possibile che l'ho scaricata cosi tanto?

comunque grazie a tutti die consigli
Io ho avuto tre 130X (ora ne ho due, uno regalato a mio nipote) e non ho mai dovuto usare i subtrims.
Tenuti sempre rigorosamente a zero.
Mi viene da pensare che il tuo piatto non sia perpendicolare all'albero.
I link tra i servi ed il piatto possono deformarsi (e quindi cambiare lunghezza) in seguito ad un urto o crash.
Dovresti verificare che il piatto sia perfettamente livellato, con lo stick del passo centrato, usando un livellatore del piatto (swashplate leveler), e che il passo sia realmente zero in queste condizioni.
Di swashplate leveler ne trovi di specifici per il 130X a pochi Euro.
Verifica poi che la corsa dei tre servi del ciclico sia la stessa (il piatto resti livellato) nel muovere lo stick al minimo ed al massimo.
Normalmente quest'ultima verifica non è così importante per il sollevamento e l'hoovering, in quanto l'elicottero, una volta sollevato, si autocorregge.
E' bene però verificare, specialmente se si è cambiato uno dei servi (il nuovo si può comportare molto diversamente dai vecchi per velocità e corsa), per evitare sorprese nel volato veloce e poi nel 3D.
Immagini allegate
Tipo file: png Swashplate leveler per 130X.png‎ (7,5 KB, 91 visite)
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630

Ultima modifica di giuseppepenzo : 05 agosto 15 alle ore 10:51
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando