Le Radio a stick per le macchinine hanno la molla su tutte le direzioni , quindi gli stick stanno perfettamente centrati e quello è lo zero .
Generalmente si da il gas in avanti e la retromarcia indietro , poi nella mia il cambio è settato con la prima tenendo lo stick tutto a sinistra , seconda al centro , terza a destra.
I rapporti dei camion Tamiya sono molto lunghi ed io ho montato un riduttore aftermarket , altrimenti viaggi quasi sempre in prima/seconda .
Cambiare è "simpatico" i primi 5 minuti , poi metterai una marcia e sfrutterai l'elasticità del motore elettrico
con lo stick di destra invece comandi lo sterzo orizzontalmente e lo sgancio ( ? ) verticalmente .
Nella mia FC16 ho potuto miscelare il canale del gas con un interruttore a tre posizioni quindi la cambiata posso farla anche con quello .
Con la centralina Tamiya non ricordo se i fari si accendono da remoto , le frecce sono automatiche , per impartire dei comandi particolari loro usano l'extracorsa , ovvero , per esempio , sterzi tutto da una parte e sposti anche il trim meccanico al massimo e parte la funzione , fai la solita cosa ma nella direzione opposta e la funzione termina .
Prova a scaricare le istruzioni dal web ......sembrano complesse ma ti assicuro che basta seguire passo passo ed è impossibile sbagliare