Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 07, 09:36   #1 (permalink)  Top
wintrop
User
 
Data registr.: 25-11-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 6
Cane sciolto...e passo avanti!

Salve a tutti...
ebbene si sono un cane sciolto!
Uno di quelli che negli articoli che ho letto sul forum si è comprato su ebay un motoaliante cinese a 100Euro e ha capito facendo tutto da solo, con qualche consiglio on line e grazie anche alla modica spesa, tuttora integra, che forse l'aeromodellismo RC fa per lui.
Così dopo questa breve presentazione del sottoscritto passiamo al vivo della questione...voglio costruirmi , da solo, un aeromodello un po' più performante del motoaliante cinese che ovviamente è stato montato in brevissimo tempo.
Premetto che a me piacciono tantissimo, colpa forse del modellismo statico che ho fatto per anni, le riproduzioni di aerei della prima e seconda guerra mondiale.
Come secondo modello vorrei costruirmi un bel Corsair o magari uno Spitfire o un Mustang ma essendo questi velivoli ad ala bassa credo che forse il balzo dal lento motoaliante al veloce caccia sarebbe troppo lungo.
Che ne pensate invece di questo tranquillo monoplano ad ala medio alta della Robbe?
http://www.elleemmeshop.com/model2/a...ici/Ro3174.htm
Trattasi di Fokker E3, il primo vero caccia della storia, monoplano che dai manuali scaricati dal sito Robbe non sembra poi di così difficile costruzione.
Il prezzo pare onesto e l'aereo pure.
Necessiterei anche di un consiglio su quale radiocomando FM scegliere tra questi due modelli: Hitec Flash5 system X a 40 MHz e Futaba T4 EX a 40 Mhz, considerando che al massimo necessiterei di 4 canali in caso volessi poi costruire in futuro un aereo completo di timone.
E poi...dove trovo lo schema elettrico per collegare batteria, ricevente, servi, motore, variatore ecc. ecc.?
Qualunque aiuto è ben accetto...
GRazie

Ultima modifica di wintrop : 09 marzo 07 alle ore 09:39 Motivo: Il link non funziona
wintrop non è collegato   Rispondi citando