Discussione: Ac100 Extreme 2013
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 15, 22:12   #72 (permalink)  Top
eupon
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
…e il 2 agosto è arrivato…
Data atipica per la classe AC100 eXtreme, per una delle sue regate, la Wind Cup, in pieno inizio agosto, un caldissimo agosto..
Al via, causa ferie varie di qualcuno, siamo logicamente in "pochi", solo 5, con un sesto, Massimo che si è affacciato la mattina per farci un saluto..le condizioni che ve lo dico a fare, sono state di un caldo incredibile, ma almeno non troppo afoso, vento quanto bastava, ma molto molto ballerino..insomma son venute fuori parecchie regate ma tutte molto incerte causa incredibili salti di direzione, talvolta frustrando qualcuno di noi la mattina, che non riusciva a capirci nulla..il percorso è stato lasciato fisso, inutile cercare di seguire i vari cambiamenti, per la maggior parte delle volte è andato bene come stava..il bello della giornata è stato comunque il fatto di aver svolto le regate stando "ammollo" in acqua, non senza qualche pericolo per le radio attaccate al collo, per questo stavolta niente foto normali di rito e niente video dalla spiaggia con treppiedi, troppo caldo per stare a riva con la videocamera, ma mi sono arrangiato comunque..
le regate alla fine sono state ben 20, infatti stando noi direttamente in acqua, eravamo molto più veloci nelle pratiche di controllo delle barche fra una regata e l'altra..
malgrado un inizio con problemi al pacco batterie per david, la giornata è stata un vero e proprio testa a testa fra me e lui, con Boss a fare da terzo incomodo e Frank a provare a dire la sua con ben tre vittorie di giornata e tre secondi posti…peccato abbia saltato le ultime due regate perché…indovinate un po' ?……ha adagiato la sua bella radio in acqua chinandosi per controllare la barca, ahahahahahahaah, e non è la prima volta!!!
Male ancora Paolo, qualche acuto in qualche bordo, un secondo posto nella regata finale, ma ancora non viene fuori il potenziale acquisito durante la sua esperienza nel mondo IOM dall'inizio dell'anno..rimandato a settembre!
Come sempre siamo stati ospiti della base nautica "Il Gabbiano", dove ci hanno rifocillato con caffè, bibite, snack, pranzo con ogni genere di cose, oltre naturalmente averci riservato una porzione della loro spiaggia, grazie ragazzi!
La giornata ha evidenziato ancora una volta che quando il vento soffia David è il riferimento, ma purtroppo per lui è nato nella stessa epoca in cui sono nato io…bene comunque anche le altre due X3 di frank e Boss, la barca è una sicurezza, ma l'affidabilità è la prima cosa, ed è la mia arma segreta!
Allenatevi ragazzi, mettete a punto ogni cosa, imparate dalle vostre sventure, fate in modo che non si ripetano, pagate qualcuno per togliermi di mezzo se volete vincere…insomma a Settembre ricomincerò a bastonarvi per benino, e occhio che prima o poi arriva la nuova barca..














ed ecco il video

https://youtu.be/lxBNh2ZeEEI
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando