Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 15, 22:09   #20 (permalink)  Top
TheSpider
User

L'avatar di TheSpider

Data registr.: 17-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Per me , opinione mia personale , non ci spenderei soldi
Hai conosciuto i ragazzi della pista che ti sapranno consigliare un buon buggy per giocare con loro , inoltre gli iscritti al club che vendono usato , in genere , non rifilano "sole" perchè ti ritrovano a girare con loro

Una cosa che non hai specificato : che tipo di olio sintetico hai usato ?

Non so come mai ma tutte le inserzioni che vedo in giro si riferiscono a motori "appena rodati" oppure con 4/5 litri all'attivo .....
Io faccio queste riflessioni : se è appena rodato che lo vendi a fare ? se è quello di un modello RTR e sei un neofita come lo hai utilizzato per quei 4/5 litri ammesso che siano veri ?
Con l'Hot bodies ho fatto più di 10 litri ed il suo Bigblock ( lo stesso di HPI ma con colore diverso ) spingeva ancora bene .....mai usata la cordicella , sempre cassetta di avviamento , con l'Hellfire credo di aver girato ancora meno ed il motore andava molto bene
Allora, ho utilizzato olio 100% sintetico KL200 della Jets per fare la miscela al 20% di nitro...
Purtroppo il problema non credo dipenda dalla miscela, dato che abbiamo provato ad utilizzare quella del ragazzo che sta revisionando il modello
C'è da dire una cosa però, e cioè che il problema delle spente non esisteva quando ho comprato il modello di seconda mano, partiva al primo colpo e girava a meraviglia, anche la compressione era più che ok, anche utilizzando miscela al 16% di nitro...
...i veri problemi sono subentrati quando ho sostituito gli o-ring al carburatore (poiché gli spilli giravano da soli per via delle vibrazioni dato che gli stessi erano ingottati), tutti i tubi in silicone ed il filtro miscela...quindi da qando ho revisionato il modello, perché pensavo che le spente fossero dovute proprio degli o-ring del carburatore compromessi...
Mario.
TheSpider non è collegato   Rispondi citando