Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 15, 18:38   #17 (permalink)  Top
TheSpider
User

L'avatar di TheSpider

Data registr.: 17-08-2013
Exclamation Accoppiamento probabilmente andato...

Allora ragazzi vi aggiorno un pò...
Ho da poco scoperto che ad Acquaviva delle Fonti(BA), a circa 20 Km da me c'è la pista PDM ed allora ho deciso di portare il modello da loro, per farmelo controllare un pò, visto che io non ne sono venuto a capo.
Devo dire che sono persone veramente cordiali e molto disponibili, che quindi ringrazio

Pensando che fosse un problema di carburazione gli hanno dato un'occhiata, ma niente, il motore continuava a spegnere inspiegabilmente
Così ho lasciato l'hellfire in assistenza da loro per un check-up completo del motore e quindi per capire cosa fosse realmente la causa delle spente
Ieri ho saputo che molto probabilmente il motore è andato, mentre il carburatore è ok (infatti avevo appena sostituito tutti gli o-ring perché logori)...insomma, l'accoppiamento pistone-camicia da cambiare e forse anche i cuscinetti di banco...
A quanto pare il motore ha bevuto più di 30-40 litri di miscela contro i 5-6 litri che il suo vecchio propietario diceva di aver consumato
Dite che mi converrebbe sostituire l'accoppiamento? o magari "esiste un modo per rimediare" senza però spenderci un capitale o sostituire l'accoppiamento?
...questo Hellfire mi sta dissanguando!!...
Ringrazio tutti in anticipo.
Mario.
TheSpider non è collegato   Rispondi citando