a proposito di eliche bilanciate...
il vecchio proprietario che mi ha venduto l'aereo, per evitare le vibrazioni che prima o poi affliggono tutti i FC ha utilizzato una elica a pale pieghevoli. (nel suo campo volo avevano fatto questa scoperta ed era diventato un must per questo modello). qualsiasi rinforzo della fusoliera prima o poi cede, o meglio cede l 'epo che si ammorbidisce. forse le pale mobili, avenbdo un vincolo in meno non trasmettono la vibrazione alla fusoliera... non saprei.
la utilizzo ancora adesso anche io e devo dire che non ho mai avuto problemi di vibrazioni, nonostante non faccia mai equilibrature e le punte si siano anche un po' consumate in atterraggi alla Indiana Jones
ieri voletto molto tranquillo di 20 minuti. problema al motore sparito.
sto riportando la batteria nella sua posizione originaria, all'inizio la mettevo sotto le ali per compensare una tendenza alla picchiata.... adesso non la sento più (misteri dei principianti...). più probabilmente adesso ho confidenza per tenerlo sempre su di giri e l effetto cabrante si fa sentire di più.
ps: comincio a osare l'hovering... il prossimo passo sarà il volo rovescio che sul simulatore mi riesce discretamente...