Chiuso il coda sono passato alle ali. Avevo in una scatola tre servi Multiplex super FLBB e mi sono messo a costruire in compensato sottile lavorato anche a scalpello dei porta servo da resinare nelle ali ma con la possibilità di rimuovere i servi stessi.
Questi servi li ho destinati ai freni; il problema è che fra loro e l'attacco di comando dei freni c'è l'alloggiamento dei servi dei flaps..... quindi l'satina filettata che parte dall'occhiello freni ha una forma ad L particolare. La base della L si infila nell'occhiello freni e tramite un dado da una parte e una bussola con vite a frugola dall'altra tiene prigioniero io comando ( chi lo vuole posso fare schizzo).
Per Flaps e freni ho sempre optato per dei Futaba S3150 montati su una basetta apposito della Emcotec ( sono in compensato aeronautico, spessore 2 mm. e fresati CNC - a vederli non penseresti di servirtene ma poi si rivelano essai solidi e semplici da montare e smontare.)
Nella prima foto il vecchio servo Multiplex con la basetta autocostruita e nella seconda immagine il Futaba dei flaps ( si può vedere il limitato dissipamento fra i due servi che provoca qualche problema all'astina aereofreni)
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Miko
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