Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Se l'elica ruota senza attriti significa che il motore è a posto, il problema è sicuramente nel regolatore.
Possibili problemi:
-manca una delle 3 fasi. In questo caso il motore dovrebbe girare estremamente male, anzi non dovrebbe proprio girare. In accelerazione il motore sale bene e mantiene bene i giri?
-hai inavvertitamente spippolato con il regolatore ed hai attivato la funzione freno. Prendi il manuale del regolatore e scopri come disattivarla.
Se dopo questi controlli ancora il problema persiste facci sapere.
PS. Dove vai a volare a Verona? |
il motore sale bene e mantiene i giri (anche quando era un po' frenato in rilascio)
le fasi sono tutte collegate e non vedo segni falsi contatti, saldature che stanno per cedere o altro.
non ho toccato nulla del regolatore, e comunque e ritornato a posto da solo, quindi non credo il problema sia legato alla sua programmazione.
mi vengono in mente due possibili spiegazioni
1) un problema interno alle fasi del motore che comincia a farsi sentire, magari con l'alta temperatura che ho raggiunto (volato quasi mezzora provando diversi passaggi veloci, e anche un piccolo accenno di hovering)
2) qualche problema al fissaggio dell'elica. questo lo posso verificare questa sera , ma mi sembra improbabile