Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 15, 19:34   #142 (permalink)  Top
K_Andy
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Ho ripreso i lavori sul 3.5m,
Sono stato su a col del mayer con il 2.9m (dove facevano il modelmeeting mi pare) sopra Canazei, per la prima volta dopo un ventennio, probabilmente era troppo presto
ma si 'volava' davvero molto molto male, un ora di volo con diverse risalite a motore, un solo passaggio e vento medio che distruggeva sistematicamente il formarsi delle termiche
per non parlare delle discendenze.
Gli daro' senz'altro un altra possibilità per via della quota lancio abbastanza alta (2160m) ma devo dire che è stato il peggior volo dell' anno. Difficile cmq volare benissimo la prima volta in un posto 'nuovo'.
'Atterraggio'con vento in coda con loop rovescio, in rovescio, a 20 cm dal terreno...deve aver fatto leva sul carrello con l'erba che si impiglia tra ruota e ferro, io non ho esperienza con i retrattili ma mi sa che quel ferro va tolto con l'erba un po' alta.Voi che dite?
Unico danno scheggiata ogiva, neanche un pezzo di vernice ma la fuso dallo snapshot dei fotogrammi si vede che è curva eppure è decisamente rigida e non va dentro neanche se premuta per benino. La giusta elasticità serve e Kevlar e carbonio fanno la loro parte anche in questo tipo di atterraggi, ma anche la verniciatura professionale (€ 250,00)fa la differenza.
Vi allego qualche snapshot.

Nel frattempo pubblicato altro video Orca 2.9m, qualche bel passaggio,
i successivi saranno invece finalmente video con il pendio di riferimento.

link diretto al video:
https://youtu.be/4njaXK8R8S0

Ultima modifica di K_Andy : 23 ottobre 18 alle ore 03:50
K_Andy non è collegato   Rispondi citando