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Vecchio 08 marzo 07, 23:14   #9 (permalink)  Top
ClaBos
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Originalmente inviato da matteone
Ciao a tutti - ieri pomeriggio dopo una settimana di montaggio serrato nelle ore serali e grazie al mio istruttore, ho fatto il primo volo con il mio Super Sportster mkII 40 motorizzato con un supertigre 51 - che dire ... fantastico, sono quasi senza parole - a parte il fatto che il solo rumore dello scoppio mi incute un pò di timore reverenziale

Adesso sono a chiedervi un consiglio: visto che fino a quando non mi perfeziono con gli atterraggi non vorrei rischiare di rompere il modello, e questo in fase di atterraggio non e' proprio lento

Ciao.Ho avuto questo modello...e per parecchi mesi.
Io lo avevo motorizzato con un super tigre .45 e ci ho volato parecchio.

A te sembra che scenda veloce,ma dopo un paio di voli vedrai che,anche se ti si spegne il motore,puoi planare tranquillamente.

Se vuoi un consiglio...metti esponenziale sul comando del cabra,se non hai molta sensibilità....
In piu ho notato una cosa:quando l'ho montato ho seguito il manuale e arrivato al punto di bilanciarlo,in testa mi è venuta in mente una vecchia frase che diceva:Modello picchiato modello salvato....

Quindi ho trovato il baricentro e il modello l'ho messo con qualche grado a picchiare...e volava bene.

Poi l'ho messo a livello e a quel punto il modello scendeva molto più lento e molto meno nervoso...poi credo sia solo una questione di pollici e di abitudini.
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